Notti
Adulti
Camere
MENU
ita
Vantaggi
Soggiorno Sicuro

Esperienze

Sicilia’s Residence Hotel può essere un’ottima base da cui partire per esplorare le meraviglie siciliane. Nell’arco di pochi chilometri potrai scoprire splendide opere d’arte, storie e miti millenari, percorsi naturalistici da togliere il fiato e borghi tipici siciliani. Ecco cosa c’è nei dintorni:

  • Esperienze 3
    Santuario di Valverde
    a circa 6 km

    Uno splendido santuario che, oltre a mostrarsi nella sua magnificenza artistica, ha alle spalle una storia affascinante. Si narra infatti che venne fondato da un brigante a cui apparse, per ben 3 volte, la Madonna. L’opera sarebbe stata finanziata con i soldi rubati dal malvivente che poi decise di convertirsi a Dio.


    Prenota la tua escursione in reception.

  • Esperienze 4
    Centro storico di Catania
    a circa 12 km

    Un capolavoro di Barocco riconosciuto in tutto il mondo. Scopri la maestosa Piazza Duomo, con la cattedrale e il mitologico elefante; la via Etnea incorniciata dall’Etna, le splendide chiese di via Crociferi e la movida della zona intorno al teatro Massimo.

    Prenota la tua escursione in reception.

  • Esperienze 5
    Etna
    a circa 30 km

    Il vulcano attivo più grande d’Europa: sua maestà l’Etna. Il cuore pulsante della provincia catanese, una metà imperdibile in ogni periodo dell’anno: paesaggi brulli, quasi lunari, si alternano a boschi ricchi di vegetazione. Visita i crateri e ammira le fontane brillanti e gli zampilli di lava che si stagliano nella notte e illuminano una città intera.

    Prenota la tua escursione in reception.

  • Esperienze 6
    Etnaland
    a circa 30 km

    Uno dei parchi acquatici più grandi, visitati e spettacolari del sud Europa. Scivoli, Kamikaze, Tobogan, ma anche piscine ad onde, fiumi, solarium e decine di occasioni di divertimento per tutta la famiglia e per tutte le età. Immerso nella vegetazione, Etnaland è un'oasi tutta made in Sicily.

    Prenota la tua escursione in reception.

  • Esperienze 7
    Taormina
    a circa 45 km

    La perla dello Ionio: una splendida località ammirata dal mondo interno. Percorri i suoi caratteristici vicoli dove colori e profumi esaltano ogni esperienza; affacciati sui numerosi belvedere che restituiscono una vista del golfo davvero mozzafiato; perditi tra negozietti e boutique e assapora il gusto di un’isola buonissima a qualsiasi ora del giorno e della notte.


    Prenota la tua escursione in reception.

  • Esperienze 8
    Siracusa
    a circa 80 km

    Una delle più belle città siciliane: maestosa nella sua pietra bianca e immacolata che riflette una luce splendente sotto il caldo sole e regala bellissimi contrasti visivi con l’azzurro del cielo e del mare. Siracusa ha tantissimo da offrire: da Ortigia al teatro antico passando per l’Orecchio di Dionisio. Uno spaccato unico di sicilianità.

    Prenota la tua escursione in reception.
  • Esperienze 9
    Isole Eolie
    a circa 130 km

    Un bellissimo arcipelago che offre divertimento e cultura per tutti i gusti: dal fascino di Vulcano alla movida di Panarea, dai paesaggi selvaggi di Salina al fascino senza tempo di Lipari. Isole da vivere dal giorno alla notte, con tramonti mozzafiato e albe da sogno. Una metà invidiata in tutto il mondo.

    Prenota la tua escursione in reception.