Booking online by Hotel.BB

Dintorni

Sicilia’s Residence Hotel può essere un’ottima base da cui partire per esplorare le meraviglie siciliane. Nell’arco di pochi chilometri potrai scoprire splendide opere d’arte, storie e miti millenari, percorsi naturalistici da togliere il fiato e borghi tipici siciliani. Ecco cosa c’è nei dintorni…

santuario-valverde
Santuario di Valverde

a circa 6km

Uno splendido santuario che, oltre a mostrarsi nella sua magnificenza artistica, ha alle spalle una storia affascinante. Si narra infatti che venne fondato da un brigante a cui apparse, per ben 3 volte, la Madonna. L’opera sarebbe stata finanziata con i soldi rubati dal malvivente che poi decise di convertirsi a Dio.

catania
Centro storico di Catania

a circa 12km

Un capolavoro di Barocco riconosciuto in tutto il mondo. Scopri la maestosa Piazza Duomo, con la cattedrale e il mitologico elefante; la via Etnea incorniciata dall’Etna, le splendide chiese di via Crociferi e la movida della zona intorno al teatro Massimo.

etna
Etna

a circa 30km

Il vulcano attivo più grande d’Europa: sua maestà l’Etna. Il cuore pulsante della provincia catanese, una metà imperdibile in ogni periodo dell’anno: paesaggi brulli, quasi lunari, si alternano a boschi ricchi di vegetazione. Visita i crateri e ammira le fontane brillanti e gli zampilli di lava che si stagliano nella notte e illuminano una città intera.

etnaland
Etnaland

a circa 30km

Uno dei parchi acquatici più grandi, visitati e spettacolari del sud Europa. Scivoli, Kamikaze, Tobogan, ma anche piscine ad onde, fiumi, solarium e decine di occasioni di divertimento per tutta la famiglia e per tutte le età. Immerso nella vegetazione, Etnaland è un oasi tutta made in Sicily.

taormina
Taormina

a circa 45km

La perla dello Ionio: una splendida località ammirata dal mondo interno. Percorri i suoi caratteristici vicoli dove colori e profumi esaltano ogni esperienza; affacciati sui numerosi belvedere che restituiscono una vista del golfo davvero mozzafiato; perditi tra negozietti e boutique e assapora il gusto di un’isola buonissima a qualsiasi ora del giorno e della notte.

siracusa
Siracusa

a circa 80km

Una delle più belle città siciliane: maestosa nella sua pietra bianca e immacolata che riflette una luce splendente sotto il caldo sole e regala bellissimi contrasti visivi con l’azzurro del cielo e del mare. Siracusa ha tantissimo da offrire: da Ortigia al teatro antico passando per l’Orecchio di Dionisio. Uno spaccato unico di sicilianità.

isole-eolie
Isole eolie

a circa 130km

Un bellissimo arcipelago che offre divertimento e cultura per tutti i gusti: dal fascino di Vulcano alla movida di Panarea, dai paesaggi selvaggi di Salina al fascino senza tempo di Lipari. Isole da vivere dal giorno alla notte, con tramonti mozzafiato e albe da sogno. Una metà invidiata in tutto il mondo.

acitrezza
Acitrezza

a circa 3km

Un borgo marinaro senza tempo, dove i colori accesi delle barche dei pescatori si riflettono su un mare cristallino. Terra di miti, protagonista di storie millenarie, Acitrezza fa parte dell’Area Marina Protetta Isole Ciclopi: un paradiso naturalistico dove trovano spazio i suggestivi Faraglioni e l’Isola Lachea.

acicastello
Acicastello

a circa 3km

Uno splendido paesino dove tutto sa di vacanza. Le piazzette che la sera si riempiono di gente, il profumo delizioso dei ristorantini di pesce ma, soprattutto, l’imponente castello normanno che dalla cima di una rocca sovrasta l’intera baia specchiandosi sul mare.

terme-venera
Le Terme di Santa Venera al Pozzo

a circa 2km

Un luogo carico di storia e ricco di fascino. Un sito archeologico perfettamente conservato immerso nella natura e in cui trova posto una sorgente d’acqua sulfurea proveniente dall’Etna. Si tratta di insediamenti romani dove, nel 1300, venne eretta una chiesa dedicata a Santa Venera decapitata in questi luoghi durante le persecuzioni romane.

via-dei-mulini
La passeggiate del percorso dei Mulini ad acqua

a circa 2km

Praticamente accanto alle antiche terme romane di Santa Venera al Pozzo inizia un percorso suggestivo e intenso tra storia e natura. Limoneti profumati, “trazzere” medievali e degli antichi mulini ad acqua. Il percorso conduce ad uno splendido belvedere sul mare.

lupini-reitana
I Lupini di Piazza Reitana

a circa 1km

Uno stabilimento che, ancora oggi, produce i tipici lupini salati da asporto. Un legume siciliano conosciuto da tante generazioni. Le stesse che, nelle giornate d’estate, per le strade che conducevano al mare, ne compravano un sacchetto da condividere con gli amici e i familiari. Il gusto della tradizione…

acisanfilippo
La cattedrale di Aci San Filippo

a circa 2km

Una splendida opera d’arte, grandiosa e ricca. Una chiesa a croce greca su sedici colonne. Una tappa imperdibile per tutti gli appassionati di architettura, storia e arte. Le origini della costruzioni sono trecentesche, ma sono stati i successivi rifacimenti del sedicesimo secolo a mostrarla così come la vediamo oggi…

acireale-1
Acireale città barocca

a circa 4km

Chiese, palazzi, mercati, corsi, teatri, piazze: un trionfo di barocco, d’arte, di storia e cultura ad ogni angolo. Acireale è una splendida cittadina in provincia di Catania che ha fatto scuola in termini di stile definendo nella storia dell’arte il suo “barocco acese”. Imperdibile!

valverde-1
Santuario di Valverde

a circa 6km

Uno splendido santuario che, oltre a mostrarsi nella sua magnificenza artistica, ha alle spalle una storia affascinante. Si narra infatti che venne fondato da un brigante a cui apparse, per ben 3 volte, la Madonna. L’opera sarebbe stata finanziata con i soldi rubati dal malvivente che poi decise di convertirsi a Dio.